lunedì 10 novembre 2008

ADORAZIONE NO-STOP

Anche quest'anno parteciperemo all'Adunanza Eucaristica presso il Santuario della Madonna di Montenero (Livorno) la notte tra il 7 e l'8 dicembre.

Sarà un momento di preghiera e di comunione con altri giovani provenienti da realtà e luoghi diversi.
Questa notte di Adorazione NO-STOP, fatta di preghiere, canti e pause di silenzio, è una delle tante occasioni per offrire un atto d'amore a Gesù Eucaristia, al Re dei re, vivo e vero davanti a noi.
Vogliamo invitarvi a partecipare insieme a noi, riprendendo le parole di San Pio da Pietrelcina:
"Mille anni trascorsi in mezzo alla gloria degli uomini non compensano neppure un'ora sola trascorsa in dolce colloquio con Gesù Eucaristico."

CHI DESIDERA PARTECIPARE PUO' CONTATTARCI VIA EMAIL

domenica 9 novembre 2008

DON GIOVANNI D'ERCOLE A PISTOIA

Il 06 e il 07 dicembre 2008 avremo modo di affrontare un tema molto delicato al giorno d'oggi: La Chiesa secondo San Paolo Tutti uniti a servizio di Tutti, relatore Don Giovanni d'Ercole.

Siete tutti invitati a partecipare!


06 dicembre
ore 21:00 S.Messa e prima meditazione


07 dicembre
ore 10:00 S.Messa - ore 11:00 seconda meditazione
ore 15:00 S.Rosario - ore 16:30 terza meditazione
ore 17:00 Adorazione Eucaristica ore 18:00 Vespri e Conclusioni

Il tutto avrà luogo presso la Chiesa di San Paolo a Pistoia

venerdì 7 novembre 2008

VISITA DI 2 NOSTRI VESCOVI


Abbiamo avuto la grande Gioia di avere in mezzo a noi due nostri carissimi Vescovi. Il vescovo di Sapa Albania mons. Lucjan Avgustini che appena terminato il Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio a Roma il 26 ottobre è venuto a Pistoia a celebrare la santa Messa per la comunità cattolica albanese. Dopo la celebrazione ha tenuto l’incontro sulla: “La Carità in San Paolo”. Abbiamo concluso la serata con la cena insieme alla Fraternità dei Giovani albanesi che sono stati meravigliosi e geniali nell' organizzare tutti questi incontri, cominciando dalla preparazione anteprima, liturgia, accoglienza, cena, coro e musica. Sono Giovani, pieni di vita e di creatività. Grazie Ragazzi!! Accompagnava il vescovo il nostro carissimo amico do Simo Luliq, che una volta al mese viene da Roma per celebrare la santa Messa per noi.

L’altro carissimo vescovo è mons. Mansueto Bianchi che il 2 novembre lo abbiamo accolto con gioia. E' venuto a visitare la nostra comunità, celebrando per noi la santa Messa. Poi c'è stato un incontro dal tema: “La Chiesa Corpo Mistico di Cristo”. Moltissime persone sono intervenute a questi incontri e particolarmente è stata notevole la presenza dei Giovani.
Cari nostri Pastori Grazie per quello che fatte per noi giovani. Noi abbiamo bisogno di voi e vi promettiamo la nostra preghiera e il nostro affetto. I Giovani.

sabato 1 novembre 2008

APPUNTAMENTO SPECIALE!!!

Quest’anno prenderemo parte anche noi al cammino della “Scuola della Parola”, il percorso offerto dal Vescovo a tutti i giovani della diocesi.
Dopo la catechesi del Vescovo sarà possibile scegliere tra i seguenti 5 laboratori (fontane di luce):
1. Preghiera Personale (breve veglia di preghiera)
2. Diaologo e Confessione (alcuni sacerdoti saranno a disposizione per il dialogo, la confessionee la guida spirituale)
3. Drammatizzazione Biblica(metodo intenso per entrare in contatto in maniera coinvolgente, profonda e brillante con la Parola di Dio attraverso la drammatizzazione biblica).
4. Fontana dell’amore vero (grazie alla collaborazione dell’ Ufficio Famiglia sarà offerta la fontana di luce dell’amore vero. E’ un occasione per un confronto sul cammino di coppia, sulla sessualità, sulla affettività.
5. Gruppi i condivisione.
Gli incontri della Scuola della Parola saranno alle ore 21:00 di Venerdì, in aula Magna del Seminario, nei seguenti giorni:
-07/11 -28/11 -19/12 -09/01 -30/01
-13/02 -06/03 -27/03 -17/04 -08/05


"La Parola di DIO è come frumento,quando nei detti più oscuri, tolta la corteccia della lettera, sentiamo attraverso il midollo dello Spirito, l'interno della legge"
-Gregorio Magno-

POST EVANGELIZZAZIONE HALLOWEEN



Halloween, la Chiesa contro le zucche
I cattolici insorgono: «Rituali pagani che snaturano la festa dei morti». A Pistoia monaci in piazza per evangelizzare le streghe. Migliaia di ragazzi pronti a festeggiare in tutta la Toscana.

A Pistoia i monaci dell'ordine della Fraternità apostolica di Gerusalemme hanno deciso di passare al contrattacco scendendo in strada insieme ai volontari della Comunità Nuovi Orizzonti per evangelizzare streghe e vampiri. Ci sarà una veglia di preghiera nel centro storico e chi vorrà potrà confessarsi o anche semplicemente trovare qualcuno «disposto a parlare e ascoltare»

IL TIRRENO

HALLOWEEN? NO GRAZIE!!


L'offensiva della Chiesa contro la notte pagana che mette in ombra e snatura la "festa dei morti" dura da tempo ma quest'anno le iniziative si sono moltiplicate.

A queste, parteciperemo anche noi, non andando alle porte a fare "dolcetto o scherzetto" ovviamente! Prepareremo una veglia di Adorazione Eucaristica notturna insieme ai ragazzi di Nuovi Orizzonti.

VENERDI' 31 NOVEMBRE ore 21:15
Chiesa San Filippo Pistoia (vicino piazza mazzini)

Ma quando è nata questa "festa"?
La festa di Halloween rimanda ad usanze che già esistevano nella civiltà contadina italiana, quando il giorno dei morti i bambini andavano di casa in casa offrendo un dolce e recitando uno stornello, ma nessuno si sarebbe sognato di riesumare quei riti se non ci avessero pensato i Peanuts. Colpa di Charlie Brown e della sua tribù, che negli anni Sessanta ci hanno fatto conoscere la magia del "grande cocomero".

Voi vi chiederete :PERCHè NO AD HALLOWEEN?
Halloween è una ricorrenza ispirata al consumismo e all'occultismo. Momento che accende la passione per il macabro e spinge alcuni ragazzo a bravate notturne nei cimiteri.

Vi invitiamo tutti all'Evangelizzazione!!!

GRAZIE GIANLU!!


FRATERNITÀ DEI GIOVANI DI GERUSALEMME
NOI SIAMO LA FRATERNITÀ DEI GIOVANI
QUELLA DI GERUSALEMME
CHE ADORANO PREGANO E LODANO INSIEME
LA FONTE DELL’UNICO BENE

NOI SIAMO LA FRATERNITÀ DEI GIOVANI
E MEDIATIAMO LA PAROLA DI DIO
LA FACCIAMO NOSTRA, LA CONDIVIDIAMO,
BUTTANDO VIA IL NOSTRO IO

DURANTE LE EVANGELIZZAZIONI
NOI SIAMO L’UNO PER L’ALTRO
ED È PER L’AMORE DI DIO CHE PARLIAMO
SULLE STRADE AD UN NOSTRO FRATELLO

CREDIAMO NEL NOSTRO SIGNORE
NOI SIAMO UNITI PER QUESTO
PREGHIAMO PER TUTTI, INSIEME A MARIA, DAVANTI L’EUCARESTIA

NOI SIAMO RAGAZZI COME VOI
NON SIAM PER NIENTE SPECIALI
ABBIAMO MANCANZE, DIFETTI E PECCATI
MA L’AMOR DI DIO CI HA CHIAMATI

NOI SIAMO LA FRATERNITÀ DEI GIOVANI
QUELLA DI JERUSALEMME
CHE CERCANO TRAMITE IL NOSTRO SIGNORE
DI PORTARE LA PACE E L’AMORE

Un grazie a Gianluca che ha scritto e composto questa canzone per il gruppo giovani di gerusalemme