giovedì 16 ottobre 2008

ADORAZIONE EUCARISTICA




L'Adorazione Eucaristica fatta di preghiere, canti e pause di silenzio, è l'occasione più intensa per offrire un atto d'amore a Gesù Eucaristia, al Re dei re, vivo e vero davanti a noi.

Svuotandoci di noi stessi preghiamo col cuore, parliamo a Gesù nel nostro intimo, ma soprattutto facciamo parlare Lui al nostro cuore e Lo ascoltiamo, in un dialogo da “ innamorati ” - come ci suggerisce la nostra Madre celeste - e permettiamo così a Dio di operare profondamente in noi, per il nostro bene e per il bene della comunità.

San Pio da Pietrelcina scriveva: "Mille anni trascorsi in mezzo alla gloria degli uomini non compensano neppure un'ora sola trascorsa in dolce colloquio con Gesù Eucaristico."

Le ore trascorse davanti a Gesù Eucaristia sono momenti ed esperienze di forte crescita spirituale e cambieranno il nostro cuore, infondendogli pace, amore per la vita, per i fratelli e grazie di santità.

A Gesù basta il sacrificio di un'ora o due, ma per chi rimane più a lungo è veramente straordinario constatare come si riesca a far mattina senza ciondolare dal sonno, semplicemente pregando, cantando e lodando con gioia Dio!

San Giovanni Vianney, il Curato d'Ars, scriveva nel suo “Catechismo”: “Fate bene attenzione miei figliuoli ... io penso sempre che, quando veniamo ad adorare il Signore, otterremmo tutto quello che domandiamo, se pregassimo con fede proprio viva e con cuore totalmente puro.”

E' quanto desideriamo fare anche noi, nella semplicità, nell'armonia e nella gioia di Dio, per amore di Gesù e di Maria.


TUTTI NOI RAGAZZI DELLA FRATERNITà DI JERUSALEMME ITALIANI E ALBANESI INSIEME AL GRUPPO "L'ASCOLTO DELLA PAROLA" CI RIUNIAMO DAVANTI AL SANTISSIMO OGNI 2° VENERDì DEL MESE ALLE 21:00 NEI LOCALI DELLA CHIESA DI S.PAOLO PER L'ADORARE IL SANTISSIMO.

L'ADORAZIONE è APERTA A TUTTI COLORO CHE PER UN ORA VOGLIONO ADORARE IL SIGNORE INSIEME A NOI!