venerdì 7 novembre 2008

VISITA DI 2 NOSTRI VESCOVI


Abbiamo avuto la grande Gioia di avere in mezzo a noi due nostri carissimi Vescovi. Il vescovo di Sapa Albania mons. Lucjan Avgustini che appena terminato il Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio a Roma il 26 ottobre è venuto a Pistoia a celebrare la santa Messa per la comunità cattolica albanese. Dopo la celebrazione ha tenuto l’incontro sulla: “La Carità in San Paolo”. Abbiamo concluso la serata con la cena insieme alla Fraternità dei Giovani albanesi che sono stati meravigliosi e geniali nell' organizzare tutti questi incontri, cominciando dalla preparazione anteprima, liturgia, accoglienza, cena, coro e musica. Sono Giovani, pieni di vita e di creatività. Grazie Ragazzi!! Accompagnava il vescovo il nostro carissimo amico do Simo Luliq, che una volta al mese viene da Roma per celebrare la santa Messa per noi.

L’altro carissimo vescovo è mons. Mansueto Bianchi che il 2 novembre lo abbiamo accolto con gioia. E' venuto a visitare la nostra comunità, celebrando per noi la santa Messa. Poi c'è stato un incontro dal tema: “La Chiesa Corpo Mistico di Cristo”. Moltissime persone sono intervenute a questi incontri e particolarmente è stata notevole la presenza dei Giovani.
Cari nostri Pastori Grazie per quello che fatte per noi giovani. Noi abbiamo bisogno di voi e vi promettiamo la nostra preghiera e il nostro affetto. I Giovani.

Nessun commento: