![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhXQIzKkWwSNmB7enZ8KX5mFx8esklHMMqXS9zARh87_3yCBmHJrQzV1M8BDohxM1Rrcn8qPF40HpxsJvKKNmW81792X-u9hP0akvic3uLfojKxYP7wmwsoMj-3ikJee9CU9HAzckL9LjeC/s400/Giovanni%2520Paolo%2520II.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhrzjCzjLPeDvQSY8kkWWfO006_cASTQ-Xmhyv7Txv6yuLPnWlryThAh5Da4hLNzjBK5ZBcBiGrKnM5K69AVYIi38M5gyKfJvpNaAO0K1FWcDjjIDqhAqoY5Pq8aFg6PKW7pYTOQ68pIBre/s400/p009_0_4%5B1%5D.jpg)
L'Adorazione Eucaristica fatta di preghiere, canti e pause di silenzio, è l'occasione più intensa per offrire un atto d'amore a Gesù Eucaristia, al Re dei re, vivo e vero davanti a noi.
Svuotandoci di noi stessi preghiamo col cuore, parliamo a Gesù nel nostro intimo, ma soprattutto facciamo parlare Lui al nostro cuore e Lo ascoltiamo, in un dialogo da “ innamorati ” - come ci suggerisce la nostra Madre celeste - e permettiamo così a Dio di operare profondamente in noi, per il nostro bene e per il bene della comunità.
San Pio da Pietrelcina scriveva: "Mille anni trascorsi in mezzo alla gloria degli uomini non compensano neppure un'ora sola trascorsa in dolce colloquio con Gesù Eucaristico."
Le ore trascorse davanti a Gesù Eucaristia sono momenti ed esperienze di forte crescita spirituale e cambieranno il nostro cuore, infondendogli pace, amore per la vita, per i fratelli e grazie di santità.
A Gesù basta il sacrificio di un'ora o due, ma per chi rimane più a lungo è veramente straordinario constatare come si riesca a far mattina senza ciondolare dal sonno, semplicemente pregando, cantando e lodando con gioia Dio!
San Giovanni Vianney, il Curato d'Ars, scriveva nel suo “Catechismo”: “Fate bene attenzione miei figliuoli ... io penso sempre che, quando veniamo ad adorare il Signore, otterremmo tutto quello che domandiamo, se pregassimo con fede proprio viva e con cuore totalmente puro.”
E' quanto desideriamo fare anche noi, nella semplicità, nell'armonia e nella gioia di Dio, per amore di Gesù e di Maria.
TUTTI NOI RAGAZZI DELLA FRATERNITà DI JERUSALEMME ITALIANI E ALBANESI INSIEME AL GRUPPO "L'ASCOLTO DELLA PAROLA" CI RIUNIAMO DAVANTI AL SANTISSIMO OGNI 2° VENERDì DEL MESE ALLE 21:00 NEI LOCALI DELLA CHIESA DI S.PAOLO PER L'ADORARE IL SANTISSIMO.
L'ADORAZIONE è APERTA A TUTTI COLORO CHE PER UN ORA VOGLIONO ADORARE IL SIGNORE INSIEME A NOI!