lunedì 20 ottobre 2008

GRAZIE CECINA!!!





Quella di Cecina (18-19 ottobre 2008) è stata un'evangelizzazione molto particolare!

Grande accoglienza abbiamo ricevuto presso la parrocchia di San Francesco e San Carlo, dal suo parroco Don Pietro e dalle persone che hanno partecipato alle liturgie e all'Adorazione Eucaristica.

Questa esperienza di evangelizzazione non per le strade ma all'interno di una parrocchia è stata arricchita dalle nostre testimonianze e da un incontro tenuto dai fratelli Alessio Maria e Giacomo sull'Adorazione Eucaristica e sul suo profondo significato. Anche lì come a Pistoia e da molte altre parti inizierà l' "avventura" dell'Adorazione Eucaristica.

Perchè questa esigenza? L'esigenza nasce dal desiderio dell' uomo di stare cuore a cuore con Dio, di affidare a quel pezzetto di pane le proprie miserie, fallimenti, speranze e sogni; di attingere da lì la forza per combattere la buona battaglia della fede! Non è una moda; l'uomo moderno ha bisogno di togliere quella maschera di superuomo e superdonna imposta dalla società per lasciarsi amare da Colui che ha creato il cuore dell'uomo!

Inaspettato è stato il momento della partita di calcio fatta con alcuni adolescenti nel campetto della chiesa! A loro abbiamo fatto una proposta:prima la messa insieme e poi la partita! Ci auguriamo che sia caduta l'idea del credente-demente, lobotomizzato e depresso che non fa altro che pregare qualcosa che non vede!

Ritorneremo a Cecina questa estate per fare una evangelizzazione sulla spiaggia!

il chitarrista a fine evangelizzazione

1 commento:

handbag-0086 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.