domenica 29 marzo 2009

INTERVISTA FLASH

Abbiamo fatto un intervista flash ad alcuni fratelli della Fraternità di Jerusalemme di Pistoia a cui vogliamo dire "grazie" per tutto il tempo e le energie che ci dedicano. Oggetto di questa intervista: noi giovani della fraternità di Jerusalemme.

Don Giordano Maria (è stato rappresentato con la chiesa in mano perché è il parroco di S.Paolo a Pistoia)

Fratel Alessio Maria (è stato rappresentato con l' "alt"in mano perché ha una particolare predisposizione a fermare i giovani per invitarli al gruppo della Fraternità dei giovani) dice:
<<questo gruppo ha lavorato per crescere nella grazia attraverso la Lectio Divina, l'Adorazione Eucaristica, la confessione, la vita fraterna e non ultima l'evangelizzazione>>.



Fratel Elia (è stato rappresentato in cucina perché quest'anno è responsabile di essa oltre ad essere responsabile della Fraternità dei giovani albanesi.) dice:
<< è carezza del Padre per l'umanità. Gesù ripete ogni istante ad ogni uomo "ti amo", tu mi appartieni. I giovani danno la gioia di amare e servire il Signore, ti dicono che vale la pena di spendere la vita per il Regno dei Cieli. Cari giovani lasciamoci sedurre dall' Amore, dalla Verità, dalla Bellezza, da Gesù>>.
Fratel Pierluigi (è stato rappresentato con i bambini perché oltre ad essere prof è anche il responsabile del catechismo) dice:
<<vissuto e testimoniato nel nome di Gesù Cristo, un nome al di sopra di ogni altro nome. E' LUI che ha rotto il velo del tempio ed è lui che si vuole rivelare vivo a ciascuno di noi. Impegnandovi ad accoglierlo vivo nel proprio cuore attraverso la meditazione della Parola di Dio (Lectio Divina) potete vivere nell'obbedienza della FEDE. Gesù, Sapienza Incarnata, possa manifestare la Sua luce nella vostra perseveranza perché possiate essere come città collocata sul monte>>.

Fratel Pietro (le celebrazioni sono arricchite dal suono della sua chitarra) dice: <<perché la giovinezza non passi senza dare frutti, ricevere frutti e scambiare i frutti che la giovinezza dà. Sono stato sempre tra i giovani ed ho ricevuto di più di ciò che ho dato.. Si può camminare con loro senza tanto parlare, ma dare la sicurezza di esserci è per loro importante. Allora la comunione è fatta "Dio è con tutti">>.

Fratel Marco Baldi: (è stato rappresentato con la bicicletta perché è il suo mezzo di trasporto per andare a far visita agli anziani)

Nessun commento: